MESSINA (4-3-1-2):
Manitta, Bertoni, Accursi (19' st Sportillo), Campolo, Di Meglio,
Marra, Milana, Obbedio, Godeas, Buonocore (44' st Bellotti), Gutierrez
(30' st Molino). (69 Marruocco, 13 D'alterio, 23 Di Fausto, 41
Sullo). All. Arrigoni.
(4-4-2):
Mancini, Saber, Luppi, Bocchetti, Caruso, Magoni (37' st Sesa),
Montezine, Vidigal, Graffieri (16' st Jankuloski), Bonomi (4'
st Stellone), Rastelli. (22 Gragnaniello, 8 Husain, 20 Alessi,
21 Troise). All. De Canio.
Arbitro:
Dondarini di Finale Ligure.
Angoli: 5-4 per il Napoli.
Recupero: 2' e 5'.
Ammoniti: Bonomi, Grazieri, Magoni, Bocchetti, Accursi;
Espulso: 43 st Di Meglio (doppia amm.).
Spettatori: 12.000, incasso di circa 200 milioni.
La cronaca:
MESSINA- (18 Novembre 2001)
Grande spettacolo a Messina con tre gol, due pali e una traversa e due squadre che non si sono risparmiate fino al fischio finale dell'ottimo Dondarini. Il Messina conquista la terza vittoria consecutiva in casa dopo Palermo e Cosenza ma il Napoli si è dimostrata la squadra più forte vista finora allo stadio Celeste. Subito battaglia in avvio, è il Messina che sfiora il gol col cileno Gutierrez. al 13' il Napoli centra il primo palo con un gran tiro di Graffieri e sulla ribattuta Vidigal si vede negato il gol per una prodezza di Manitta.
Si ripete il Napoli, molto pericoloso nelle ripartenze al 36' con il brasiliano Montezine che da solo attraversa tutto il campo e dal limite lascia partire un pallonetto ad effetto che centra la traversa. Fa gioco sempre il Messina e al 41' passa con i suoi solisti. Punizione di Bonocore al centro dell'area, stacco del centravanti Godeas, lasciato incredibilmente solo e palla imprendibile per Mancini.
Nella ripresa De Canio gioca il tutto per tutto mettendo in campo Stellone, la terza punta al posto del difensore Bonomi e dopo un palo questa volta colpito dal Messina col solito Godeas, i partenopei raggiungono il pareggio con uno splendido tiro al volo dal limite dell'area del brasiliano Montezine. Il Messina si ributta in avanti e ritorna nuovamente in vantaggio al 34' con Marra che mette al centro dalla sinistra e Godeas con un tocco morbido trafigge Mancini mettendo a segno l'ottava rete di questo campionato.
Il finale è palpitante col Messina tutto arroccato in difesa e il Napoli ad attaccare: lo svizzero Sesa con due bolidi di poco alti fa tremare la difesa giallorossa ancor più in difficoltà nel recupero per l'espulsione di Di Meglio. Ma i siciliani resistono e con questo successo agganciano i partenopei a quota 16 al centro della classifica.
P. |
G. |
V. |
N. |
P. |
F. |
S. |
|||